la nostra rete

FREEAPO

Presentazione della campagna per la liberazione di Abdullah Öcalan.

Cosa resta di Abdullah Öcalan nella memoria del popolo italiano? Oggi più che mai c’è bisogno di ricordarne la presenza e combattere per la sua liberazione.

Per farlo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e ricominciare dalle fondamenta.

Insieme a una manciata di professionisti dei media, stiamo gettando le basi per la campagna FREEAPO, con l’obiettivo di incuriosire e informare chi del popolo del Kurdistan, delle sue lotte e soprattutto di Abdullah Öcalan sa poco o niente.

La campagna FREEAPO fa perno su due strumenti: un video-promo e un sito web, interconnessi fra loro. L’idea consiste nel costruire una piattaforma condivisibile con altre strutture nazionali e internazionali per raccogliere materiali e sollevare l’interesse delle generazioni più giovani verso la questione curda nelle sue diverse ramificazioni.

Il progetto FREEAPO verrà presentato sabato 15 maggio, al centro culturale Ararat con la proiezione in anteprima del video-promo e la navigazione nel nuovo sito in costruzione.

L’iniziativa si snoda fra collegamenti con attivista delle campagne internazionali, interventi di chi ha vissuto i giorni controversi in cui Öcalan ha soggiornato a Roma e testimonianze dal Rojava e dal Bakur, sottoposti quotidianamente a una feroce repressione da parte della Turchia e delle bande jihadiste. Come sempre accenderemo il fuoco della nostra passione e i fornelli della cucina curda.

Saranno con noi:

Giovanni Russo Spena, portavoce del comitato “il momento è arrivato, libertà per Ocalan”

– Havin Guneser, iniziativa internazionale “Libertà per Abdullah Ocalan-Pace in Kurdistan”

– Simon Dubbins, Direttore internazionale di unite the union, il più grande sindacato del settore privato nel Regno Unito e in Irlanda e co presidente della campagna sindacale britannica per la libertà di Öcalan.

– Baronessa Christine Blower di Starch Green, è stata nominata da Jeremy Corbyn per entrare alla Camera dei Lord. In precedenza è stata segretaria generale dell’Unione nazionale degli insegnanti in Gran Bretagna. È attiva da molti anni sulla questione curda e ha visitato la regione in diverse occasioni. È patrona di “Pace in Kurdistan” nel Regno Unito.

– Poul Bester, COSATU Congresso dei sindacati sudafricani

 

Programma:

Dalle 17:00 aperitivo a cura del Centro Socio-culturale Ararat

18:30 Presentazione della campagna FREEAPO e dibattito

A seguire proiezione del video-promo

https://www.facebook.com/events/323807472470902/?ref=newsfeed

 

-Ufficio d’Informazione del Kurdistan In Italia

-Comitato’ ’il momento è arrivato; Libertà per Öcalan’’

-Rete Kurdistan in Italia

Kurdistan, Ocalan
Articolo precedente
La Pandemia il Lavoro la Sinistra in Europa
Articolo successivo
In Spagna i rider sono lavoratori salariati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.