Andrea Allamprese

Docente universitario di diritto del lavoro, è impegnato con il sindacato sulle politiche del diritto e giudiziarie in Italia e nell’UE.

fotografia di Paola Boffo

Paola Boffo

Economista, mi occupo di politiche di sviluppo e coesione e di politiche europee, a supporto delle pubbliche amministrazioni. Sono impegnata nelle politiche per il lavoro, la lotta contro la povertà e l’inclusione sociale ed economica, ho coordinato una rete nazionale per il reddito minimo.

Franco Ferrari

Nato a Parma, ha pubblicato “Le sinistre in Europa” e “Le sinistre e l’Internazionale dopo l’89”. Ha collaborato al
“Political Handbook of the World “, Correspondances Internationales” e altre riviste con articoli sui partiti della sinistra
marxista. Si è interessato all’uso politico delle teorie cospirazioniste con il libro “Il dossier Bilderberg”.

fotografia di stefano Gallieni

Stefano Galieni

Attivista antirazzista impegnato da quasi 30 anni nelle tematiche riguardanti le politiche migratorie, responsabile nazionale per il Prc S.E. di Pace, Immigrazione e Movimenti, Da due anni uno dei due coordinatori del WG Migration della Sinistra Europea. Inoltre Vice presidente di ADIF (Associazione Diritti e Frontiere) e, quando resta tempo, free lance.

foto di Roberto Morea

Roberto Morea

Presidente di transform!Italia, membro del Consiglio Direttivo di transform!Europa.

foto di roberto musacchio

Roberto Musacchio

Già parlamentare europeo, “altereuropeista”, volontario dell’Associazione Altramente”.

foto di Rosa Rinaldi

Rosa Rinaldi

Femminista, sindacalista, già sottosegretaria al Lavoro, della Segreteria Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.

foto di giancarlo scotoni

Giancarlo Scotoni

Dice di sè: “a cinquant’anni dal ’68 e dal liceo a Trento, considero ancora le occasioni di impegno sui conflitti preziose occasioni di crescita e di confronto”.

Menu