articoli

Per il Campidoglio c’è anche qualcuno di transform! italia

redazione

Roberto Morea, presidente di transform!italia e direttore del sito web, ha accettato di candidarsi per le elezioni comunali di Roma nella lista Paolo Berdini sindaco.

Si tratta di un gesto di generosità e di responsabilità.

Crediamo che la generosità di Roberto non abbia bisogno di essere sottolineata : nel corso degli anni tutte e tutti lo abbiamo visto sempre presente in ogni occasione di mobilitazione, di lotta, di lavoro, di impegno, di dibattito e iniziativa…

In questa attività svolta con abnegazione, correttezza e intelligenza, Roberto ha approfondito i legami dei problemi politici e di classe con la dimensione europea cercando per essi un riscontro politico e organizzativo oltre che teorico. Per questo la sua esperienza è particolarmente preziosa nel momento in cui il Partito Democratico propone come sindaco Gualtieri,  che in Europa è stato completamente subordinato alle politiche neoliberiste come la Grecia di Tsipras purtroppo ricorda benissimo. La candidatura di Roberto Morea vuole contribuire a che quelle responsabilità e quella stagione non siano dimenticate e vuole rappresentare anche in queste elezioni romane le battaglie dell’opposizione di sinistra in Europa.

Infatti, le elezioni amministrative, a Roma come a Milano, assumono come e più di sempre un rilievo politico e per questo dedichiamo ad esse i focus di questa settimana.

Intanto ringraziamo Roberto per essersi assunto questa responsabilità e invitiamo tutti coloro che seguono il lavoro di transform!italia a sostenerlo esprimendo il loro voto per lui sia al Consiglio Comunale che al I° Municipio.

La Commissione Agricoltura approva l’Accordo sulla Politica Agricola Comune
L’altra agenda di Move Up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu