Roberto Morea, presidente di transform!italia e direttore del sito web, ha accettato di candidarsi per le elezioni comunali di Roma nella lista Paolo Berdini sindaco.
Si tratta di un gesto di generosità e di responsabilità.
Crediamo che la generosità di Roberto non abbia bisogno di essere sottolineata : nel corso degli anni tutte e tutti lo abbiamo visto sempre presente in ogni occasione di mobilitazione, di lotta, di lavoro, di impegno, di dibattito e iniziativa…
In questa attività svolta con abnegazione, correttezza e intelligenza, Roberto ha approfondito i legami dei problemi politici e di classe con la dimensione europea cercando per essi un riscontro politico e organizzativo oltre che teorico. Per questo la sua esperienza è particolarmente preziosa nel momento in cui il Partito Democratico propone come sindaco Gualtieri, che in Europa è stato completamente subordinato alle politiche neoliberiste come la Grecia di Tsipras purtroppo ricorda benissimo. La candidatura di Roberto Morea vuole contribuire a che quelle responsabilità e quella stagione non siano dimenticate e vuole rappresentare anche in queste elezioni romane le battaglie dell’opposizione di sinistra in Europa.
Infatti, le elezioni amministrative, a Roma come a Milano, assumono come e più di sempre un rilievo politico e per questo dedichiamo ad esse i focus di questa settimana.
Intanto ringraziamo Roberto per essersi assunto questa responsabilità e invitiamo tutti coloro che seguono il lavoro di transform!italia a sostenerlo esprimendo il loro voto per lui sia al Consiglio Comunale che al I° Municipio.