articoli

Per il Campidoglio c’è anche qualcuno di transform! italia

redazione

Roberto Morea, presidente di transform!italia e direttore del sito web, ha accettato di candidarsi per le elezioni comunali di Roma nella lista Paolo Berdini sindaco.

Si tratta di un gesto di generosità e di responsabilità.

Crediamo che la generosità di Roberto non abbia bisogno di essere sottolineata : nel corso degli anni tutte e tutti lo abbiamo visto sempre presente in ogni occasione di mobilitazione, di lotta, di lavoro, di impegno, di dibattito e iniziativa…

In questa attività svolta con abnegazione, correttezza e intelligenza, Roberto ha approfondito i legami dei problemi politici e di classe con la dimensione europea cercando per essi un riscontro politico e organizzativo oltre che teorico. Per questo la sua esperienza è particolarmente preziosa nel momento in cui il Partito Democratico propone come sindaco Gualtieri,  che in Europa è stato completamente subordinato alle politiche neoliberiste come la Grecia di Tsipras purtroppo ricorda benissimo. La candidatura di Roberto Morea vuole contribuire a che quelle responsabilità e quella stagione non siano dimenticate e vuole rappresentare anche in queste elezioni romane le battaglie dell’opposizione di sinistra in Europa.

Infatti, le elezioni amministrative, a Roma come a Milano, assumono come e più di sempre un rilievo politico e per questo dedichiamo ad esse i focus di questa settimana.

Intanto ringraziamo Roberto per essersi assunto questa responsabilità e invitiamo tutti coloro che seguono il lavoro di transform!italia a sostenerlo esprimendo il loro voto per lui sia al Consiglio Comunale che al I° Municipio.

La Commissione Agricoltura approva l’Accordo sulla Politica Agricola Comune
L’altra agenda di Move Up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu