evidenza

Sarà festa o sarà rabbia

8 Novembre, ore 18.00
@Communia, Via dello Scalo San Lorenzo 33
Il 17 novembre il Collettivo di fabbrica ex-Gkn ha lanciato un tenetevi liber*!
SARA’ FESTA O RABBIA
Saliamo insieme a Firenze!
Durante l’evento sarà possibile prenotare il proprio posto in pullman! E sarà possibile farlo anche ai banchetti presenti nelle serata dell’8 e del 9 (vedi locandina) o compilando il form al seguente link: https://forms.gle/zJK4qZZT1MNeQmhe7
È notizia di pochi giorni fa la vendita dello stabilimento avvenuta a marzo scorso e tenuta nascosta dalla società. Chi sapeva?
Ora non ci sono più scuse: pagare il dovuto (arretrati e stipendi), intervento pubblico per scongiurare la speculazione e reindustrializzare la fabbrica.
Come solidali da Roma organizziamo un’iniziativa per rilanciare quest’ultima tappa fondamentale della vertenza e tornare a parlare nel merito di quella che è stata finora la lotta operaia più importante in Italia degli ultimi decenni.
Lo faremo da un lato parlando della sintesi più concreta di questo percorso di lotta, ovvero il piano di reindustrializzazione, un progetto reale che conferisce un senso materiale alla parola d’ordine della convergenza; dall’altro analizzando l’attuale situazione industriale nel nostro Paese per inserire la vertenza dell’ex-GKN in un contesto di crisi più ampio e capirne le origini.
Infine daremo la parola ad alcune esperienze di lotta significative della nostra città per poter raccogliere anche sul nostro territorio la sfida della convergenza.
A seguire cena e banchetti con birra working e class e libri per autofinanziare i pullman per salire a Firenze il 17 novembre!
Il 17 novembre sarà rabbia o festa. Dobbiamo esserci tutt*.
Articolo precedente
Quale Sinistra per quale Europa
Articolo successivo
Un appello per la comprensione reciproca e la solidarietà socialista internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.