La Climate Justice Platform invita tutt_ a partecipare al Climate Camp, un campeggio di quattro giorni che punta a creare delle giornate di confronto e unione fra vari movimenti e individui, per cercare insieme una risposta alla crisi ecologica, climatica, sociale e politica che stiamo vivendo. Il campeggio si terrá in concomitanza con le giornate della PreCop26; abbiamo scelto questo momento così da dare uno spazio a tutti i movimenti e le associazioni escluse dalla PreCop. L’obiettivo è quello di creare dei momenti di confronto orizzontale che siano veramente sintesi del pensiero comune. ll campeggio è rivolto a tutt* ma in particolar modo è importante che queste giornate abbiano come protagonisti i più giovani, che da anni lottano per la giustizia climatica.
Offriamo quindi un’alternativa popolare allargata a tutt* in alternativa alla PreCop26 attraversabile da tutt* nella maniera più sicura possibile, rispettando le necessità di tutt*.
Vogliamo creare tanti momenti di discussione e coinvolgere quante più persone possibili e per questo vi invitiamo domenica 12 settembre a Milano per un’altra assemblea della piattaforma per andare a definire concretamente le giornate di discussione del campeggio e per costruire insieme il corteo del 2 ottobre!
Sarà un campeggio antifascista, antirazzista e antisessista.
Ci teniamo che il campeggio sia uno spazio dove si rispettino le pluralità di pensiero, in modo da arrivare efficacemente ad una sintesi comune, ora che più che mai è necessario trovare delle soluzioni per salvare la vita sul nostro pianeta.
Sarà uno spazio inclusivo e aperto a tutta la cittadinanza, per costruire e immaginare un mondo migliore attraverso dibattiti, confronto, lavoro di gruppo e divertimento.
All’interno del campeggio sarà disponibile una cucina vegetariana e vegana e un bar a prezzi popolari, oltre a poter usufruire di docce e servizi igienici in completa sicurezza.
Per garantire la sicurezza di tutt*per poter vivere in completa serenità il campeggio vi chiediamo una di queste tre cose:
- di fare un tampone max 24 ore prima dell’arrivo al campeggio
- di avere fatto la prima dose di vaccino almeno da 14 giorni
- di essere guarit* dal Covid da massimo 6 mesi
Se non hai nessuna di queste tre cose potrai fare un tampone salivare all’ingresso del campeggio ad un costo di 5€.
Verranno rispettate le norme anti-covid19.
Rispetta il metro di distanza e indossa la mascherina in luoghi affollati e negli spazi al chiuso!
Troverai gel igienizzante e mascherine in vari punti del campeggio.
Rispetta sempre tutt*
Ci vediamo il 12 settembre per l’assemblea della piattaforma e dal 30 settembre al 3 ottobre per il campeggio! Preparate tende e sacchi a pelo!
Programmazione Climate Camp in aggiornamento:
30/9 – Accoglienza Camp al mattino e assemblea di apertura al pomeriggio
1/10 – Corteo studentesco mattutino e dibattito al pomeriggio
2/10 – Climate March
3/10 – Assemblea di chiusura pomeridiana
Prenota il tuo posto al Climate Camp tramite il form che trovi al link sottostante: