Verità e Giustizia

redazione

La crisi che stiamo attraversando non è una sciagura naturale né una guerra contro un nemico invisibile. Questa, come ogni cosa, ha un prima che l’ha prodotta e un dopo che dipenderà da cosa faremo oggi.

Dobbiamo capire le cause che hanno creato il disastro sanitario economico e sociale, capirne i motivi per non ripetere errori già fatti, ma soprattutto non possiamo lasciare a chi è responsabile della situazione in cui siamo, il compito di raccontare il presente e guidarci verso il futuro.

Con questo intento apriamo sul nostro sito questa rubrica di Verità & Giustizia. Uno spazio per raccogliere e riportare le informazioni necessarie per avere un giudizio storico sulle dinamiche politiche economiche che sono alla base e dietro a tutto ciò che viviamo oggi nell’emergenza della sanità, della cultura, della educazione, del lavoro.

Dati e analisi a cui vi chiediamo di prestare attenzione e a cui chiediamo anche di partecipare segnalandoci esperienze locali o no, che contribuiscano a fare luce e rendere trasparente le acque che altri vorrebbero torbide, per lasciare senza colpe responsabilità spesso condivise tra centro destra e centro sinistra.

La Sanità e il Covid 19

In questi giorni sono usciti su diversi quotidiani sono stati resi pubblici dati della corte dei conti riguardo i conti Pubblici che qui riportiamo, e che evidenziano i tagli della spesa per la Sanità,  fin qui prodotti dai vari governi che si sono succeduti 

L’istruzione e il Covid 19

Secondo gli ultimi dati Eurostat questi sono gli investimenti in Istruzione Pubblica. Un calo di investimenti che è contro corrente rispetto a quasi tutti i paesi della UE.  

, ,
Sabir 2020
Il Recovery plan per principianti e qualche conto per l’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu