evidenza

The Future Factory

La fabbrica del futuro 2023 –
Per la stragrande maggioranza dei suoi abitanti, il nostro mondo è in un costante stato di insicurezza. Guerra, ingiustizia sociale e razziale, cambiamento climatico, misoginia, autoritarismo, continuità postcoloniale sono solo alcuni dei problemi che costituiscono lo scenario precario in cui viviamo e agiamo.
Il continuo collasso ambientale e gli eventi meteorologici estremi dei nostri tempi dimostrano chiaramente come il capitalismo metta in pericolo i delicati equilibri e i processi naturali che mantengono vivibile il nostro pianeta. Un sistema fatto per servire gli interessi di pochi, basato su continui antagonismi, sul dominio militare e sulla logica del profitto non può dare soluzioni reali ai problemi del nostro tempo. Ciò di cui il nostro pianeta ha bisogno per avere un futuro è una collaborazione e una pace che garantisca la sicurezza dei suoi abitanti e della natura.

Obiettivo: La Fabbrica del Futuro si propone di riunire attivisti, accademici e organizzazioni di sinistra per discutere, pianificare e progettare futuri non militaristi, non antagonisti e collaborativi in cui la guerra e lo sfruttamento saranno non solo impossibili ma impensabili! Unisciti a noi!

La “Fabbrica del Futuro” mira a collegare il movimento per la Pace con le lotte di:
– I movimenti di solidarietà antirazzista e per i rifugiati
– I movimenti per la giustizia ambientale
– I movimenti femministi
– I movimenti sindacali
– I movimenti per la giustizia sociale
In 3 giorni di conferenza ospiteremo workshop, conferenze, plenarie e assemblee alla ricerca di concetti e campagne che articoleranno proposte per concetti di pace e sicurezza che non servano gli interessi dell’industria delle armi – ma i bisogni quotidiani di sicurezza dei popoli e del pianeta.
Quando? Dal 15 al 18 giugno 2023
Come? Ci sforziamo di facilitare un processo inclusivo, al quale possano partecipare organizzazioni, collettivi, ecc. In questo modo, dobbiamo raggiungere partenariati e impegni stabili.

qui il sito di Future Factory

https://www.eventbrite.com/cc/the-future-factory-rome-2023-2230069?utm-campaign=social&utm-content=creatorshare&utm-medium=discovery&utm-term=odclsxcollection&utm-source=cp&aff=escb

Articolo precedente
Suprematismo bianco e Pantere nere
Articolo successivo
La pace, le lotte, la sinistra e la destra, in Italia e in Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.