evidenza

o Re o Libertà

Una nuova alleanza sociale, radicale, ribelle contro i re e le regine del mondo: dai padroni dell’Intelligenza Artificiale e del tecnofascismo ai signori degli Stati-nazione con le rispettive schiere di feudatari sui nostri territori.
La pace che promettono è solo dominio: ogni accordo smantella autonomia, diritti, resistenze; saccheggia ambiente e Beni Comuni.
Il loro regime è la guerra permanente, ibrida, quale modello economico, sociale e culturale dominante.
Il futuro è davanti a noi, netto: o i re o la libertà.
Il percorso di convergenza contro i re e le loro guerre, iniziato il 15 novembre 2025 a Roma, continua, questa volta a Bologna, con due giornate in cui movimenti, attivisti, reti, associazioni, campagne, realtà politiche e sindacali si riuniranno per affrontare le sfide del nostro tempo: dalla guerra alla svolta autoritaria e il superamento della democrazia liberale; dal nuovo sviluppo capitalistico e l’emergere di nuovi re e di nuovi sudditi fino al domandarsi insieme quale società, quale Europa e quale mondo costruire nella Primavera che verrà.
Sabato 24/01
Ore 14:00 – Benvenuto
Ore 15:00 – Plenaria “O Re O Libertà”
Ore 17:00 – Assemblee tematiche in contemporanea
1. Assemblea “Salario europeo, Reddito incondizionato, Mutualismo urbano, Diritto alla casa”
2. Assemblea “Diritto di protesta, svolta autoritaria, superamento della democrazia liberale”
3. Assemblea “Moltiplicare e organizzare la resistenza a guerra, riarmo, militarizzazione, genocidio”
Domenica 25/01
Ore 9:30 – Assemblea “La questione europea”
Ore 11:30 – Plenaria “Fare la Primavera”
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito https://reoliberta.noblogs.org/ (in italiano)
Articolo precedente
Defend Rojava
Articolo successivo
Contro il mondo dei Re. Un nuovo spazio politico batte il tempo della libertà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.