la guerra indiscriminata ai palestinesi ha visto lanciare in una settimana un tonnellaggio di bombe pari a un anno di bombardamenti americani in Afghanistan, mentre la macchina di intelligenza artificiale Habsora (“Il Vangelo”) produce giorno per giorno un numero di bersagli tanto elevato da non poter essere esaurito dall’aviazione israeliana. Dedichiamo dunque le immagini di oggi ai bombardamenti indiscriminati che allora come adesso sono una tecnica di distruzione di massa frutto di un’etica putrida.
spalla
3 Commenti. Nuovo commento
Essere umano arrivato alle barbarie più indecenti e intollerabili, grazie a un mix di cinismo, avidità, ignoranza e violenza indiscriminata senza argini, e senza nessun vero desiderio di ripristinare equilibri di pace.
Essere umano sempre più sprofondato nella barbarie, grazie a un mix di cinismo, ignoranza, violenza senza argini e nessun desiderio reale di ripristinare equilibri di pace.
Mi rifiuto di usare il termine Umanità riferito alle persone in generale che popolano questo pianeta. È appropriato senza ombra di dubbio il termine DISUMANITÀ ! Disumanita’ non è sinonimo di animalità, no, perché gli animali hanno una loro “etica” che rispettano sempre! Noi invece siamo cruenti, sanguinari, egoisti ciechi. Per sognare ho desiderato un confronto con i potenti assassini per chiedere loro il motivo della violenza mortale che occupa le loro menti e non dico il loro cuore perché sono “acardiaci”! Lo spazio della cassa toracica è vuoto! Vorrei chiedergli perché producono armi per massacrare le popolazioni, i colpevoli non sono solo Putin e Netanyahu, lo siamo di più noi: non riusciamo ad opporci con tutte le nostre forze alla produzione delle armi solo perché il profitto, il potere, il più forte devono vincere e sovrastare i più deboli. Io davvero non ci sto ad accettare questa dittatura dei potenti! Altro che emergenza climatica con le tonnellate di bombe sofisticate che stanno massacrando i Palestinesi, stiamo andando verso la fine, per un folle al potere che vuole imporre la sua follia, distruggere una popolazione che ha sempre odiato! In nome della libertà e della Democrazia! Ma quale democrazia questa è dittatura dei potenti violenti! E l’Europa tace ! Le sanzioni solo contro Putin, lo zar violento! Non c’è una donna al potere che stia gridando basta, fermiamoci non produciamo ancora armi distruggono il mondo. Io non posso più sopportare che dei violenti governino il mondo: chi usa le armi e le produce e le vende per bombardare, uccidere non è diverso da coloro che hanno provocato guerre e genocidi nel passato recente! Mi chiedo perché le persone che non vogliono le guerre non vengono ascoltate? Dai donne a partire da Meloni, Von der Leyen e tutte le altre che occupano posti di potere avviate una catena umana che arrivi fino in Israele oppure sino alle fabbriche di armi e chiuderle per sempre! Io vorrei fare qualcosa! Vi prego, lottiamo per la pace! C’è una vecchia canzone degli anni ‘70 dei Giganti che dice : “mettete dei fiori nei vostri cannoni perché non vogliamo mai nel cielo molecole malate ma note musicali che formino gli accordi per una ballata di Pace….”
Grazie Maria Teresa Punzo